Il decadentismo e la sfaccimma della gente: monnezza d’autore

Internettiane schiere di giovani talenti della risata sono avvezzi ad imbarazzanti e paradossali visioni d’oltre oceano, ignorando ahiloro le prodezze dei terron’ compatrioti.

Napoli 2010, monnezza d’autore.

Appassionati d’arte letteraria e cultori della sfaccimma della gente hanno in altri tempi apprezzato la sagace poetica di strada. Tuttavia, nuovi pionieri del sapere e consolidati habitué della sfaccimosa cultura necessitano di nuova linfa per nutrire il proprio spirito ed acuire i propri sensi.

Di fronte a tale ardente desiderio, ecco che il popolo partenopeo prontamente risponde. Ancora l’amore è protagonista delle nostre attenzioni, l’unico sentimento in grado di emergere da questa società logorata dai rifiuti dell’etica e della morale, martoriata dalla spazzatura mediatica di professionisti senza scrupoli alcuni, mortificata dall’immondizia della corruzione e violentata dal pattume di un presente e di un futuro già perdutamente incancrenito.

È dunque Amalia la tiepida luce sul finire di questa lunga notte buia ed è solo amando Amalia che noi tutti ci salveremo:

fonte: Corriere del Mezzogiorno

fonte: Corriere del Mezzogiorno

Solo così, Amalia. Solo così.

Leave a Reply

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.